CollinareSport

Basket, gli Under 16 sandanielesi campioni regionali 3×3 Fiba

di SARA PUNTEL

Sembra non finire mai la fantastica stagione degli Under 16 Eccellenza sandanielesi, che domenica scorsa, a Torre di Pordenone, hanno regalato anche il titolo di Campioni Regionali 3×3 FIBA alla Libertas Pallacanestro San Daniele.

Alla presenza di oltre 50 squadre, provenienti da tutta la regione, il quartetto formato dagli atleti Giorgio Romanin, Pierfrancesco Fornasiero, Stefano Londero e Matteo Cimenti, dopo aver battuto Rorai, Azzurra Trieste e San Vito Trieste, nella fase di qualificazione, ha dovuto poi giocarsela contro il secondo quartetto sandanielese degli ottimi Nicola Domini, Mattia Cavicchiolo, Paolo De Rossi e Patrick Concil, per qualificarsi agli ottavi di finale.

Gli avversari sono stati gli udinesi della GSA prima, poi, ai quarti di finale, una delle due squadre del FIPP Pordenone e in semifinale il Cordenons.

La finale contro la seconda squadra del FIPP Pordenone ha visto i Bull Dogs vincere con pieno merito e guadagnarsi anche l’accesso alla finale nazionale che si terrà a Bari dal 24 al 26 giugno prossimi.

Un’altra enorme emozione quindi per questo gruppo che questo fine settimana vedrà concludersi anche la fase nazionale del Campionato Under 16 Eccellenza, dopo le grandissime soddisfazioni già raccolte fino ad oggi.

Dopo 15 giorni di stop per lo spostamento di una partita e l’anticipo di un’altra, i ragazzi di Coach Sgoifo concluderanno il loro entusiasmante percorso, sabato pomeriggio, a Casale Monferrato, contro i padroni di casa della Novipiù ed il giorno seguente, domenica, alla mitica Enerxenia Arena di Masnago contro la Pallacanestro Varese.