CollinareSport

Basket C, San Daniele domina il derby con Fagagna

Il Michelaccio San Daniele – Collinare Fagagna 72-50
Il Michelaccio: Vidoni 2, Pellarini 3, Colutta 6, Simonutti 5, Nicoloso 8, Domini 5, Bortoluzzi 9, Tosoni 1, Bellina 13, Cella 8, Ellero 12. All. Sinone.
Collinare: Tamigi 17, D’Andrea 2, Minute 2, Parisotto 2, Pappalardo 8, Idelfonso 7, Munini 2, Gaddi 2, Ceschia 8, Virgili, D’Antoni, Ferigutti. All. Bulfoni.
Parziali:  21 – 4; 44 – 21; 57 – 29.

di SARA PUNTEL

Il Michelaccio San Daniele voleva riscattare la sconfitta dell’andata e il passo falso nel big match contro il Breg e così è stato. Coach Sinone, recuperato Alberto Ellero dopo tre settimane di stop, ha dovuto rinunciare a Jacopo Di Just, assente per impegni lavorativi. La collinare Fagagna è arrivata al completo e galvanizzata dalla vittoria contro Feletto. Il primo quarto è stato tutto di marca sandanielese, grazie ai canestri di Bellina ed Ellero. I padroni di casa sono così riusciti a scavare un solco importante alla fine del primo periodo: 21 – 4 il finale. Nel secondo la musica non è cambiata, nonostante Fagagna ci abbia provato a restare agganciata al match. Nel terzo quarto San Daniele ha allungato ancora e, grazie alle bombe di Michele Bortoluzzi, il vantaggio si è dilatato fino al + 32. Nell’ultimo parziale la partita è scivolata via senza particolari sussulti, con i giovani in campo per la formazione di coach Sinone, a giocare minuti importanti.

Enrico Sinone

Così Enrico Sinone analizza la partita: “Siamo partiti bene nel primo quarto e devo ammettere che è una costante dell’ultimo periodo. Abbiamo difeso bene e, in attacco, abbiamo mosso benissimo la palla, creando sempre un extra pass per mettere in ritmo un compagno libero. Quando giochiamo così offensivamente possiamo fare male a chiunque. Voglio spendere una parola particolare sui giovani che, anche oggi, si sono fatti trovare pronti, hanno giocato tanti minuti, anche nei primi due quarti, quando la partita non era chiusa, facendo una gran lavoro e togliendosi soddisfazioni in attacco. I quattro under 18 hanno accumulato 23 punti complessivi e sono felice per loro, se lo meritano per quello che fanno in palestra. Ora ci aspettano due trasferte insidiose e importanti per la classifica: dovremo lavorare bene in settimana per essere pronti, sabato, per la partita a Udine contro l’Ubc”.