Sport

Anche da Slovenia, Croazia e Austria per ricordare Iuri Puntil

Saranno complessivamente 270  (120 Children, 150 Cuccioli) i partecipanti alla nona edizione del “Memorial Iuri Puntil”, organizzato sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia nel ricordo dell’allenatore scomparso mentre stava tracciando una pista sullo Stelvio.

Al via giovani e giovanissime promesse di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Austria, Slovenia e Croazia.

Un banco di prova importante per Ragazzi e Allievi anche in vista dei prossimi Campionati Italiani, mentre i Cuccioli regionali potranno confrontarsi in particolare con i forti sloveni.

Il Memorial Iuri non è solo un confronto agonistico fra i migliori atleti dei diversi Comitati, ma è soprattutto un momento di incontro fra tecnici e dirigenti per la condivisione dei progetti per la crescita agonistica ed umana dei nostri ragazzi – dicono gli organizzatori del Cimenti -. E’ un evento ogni anno sempre più apprezzato”.

Oggi sulla pista “Uno”, a disposizione fino alle 13, si stanno già allenando sloveni e veneti. Le condizioni sono ottimali per assistere ad una bella gara.

Confermato l’orario di partenza, con i Children al via alle 9 e i Cuccioli a seguire, presumibilmente fra le 12 e le 12.30.