CarniaTerritorio

A Tolmezzo una serata dedicata al ritorno del lupo in Carnia

Conoscere il lupo e le sue abitudini permette di attuare le modalità di comportamento più corrette in escursione, magari con il cane, ma anche nella gestione delle proprietà. Non solo: è utile sapere cosa fare in caso di avvistamento o incontro ravvicinato, a chi fare una segnalazione, a quali indennità si ha diritto per il danneggiamento dell’automobile, in caso di investimento.

Per dare risposte e dati certi ai residenti e agli escursionisti che tra poco riprenderanno a popolare le nostre montagne, la Comunità di montagna della Carnia e la sezione CAI di Tolmezzo organizzano la conferenza “Il ritorno del lupo in Carnia – Conoscere i grandi predatori per una convivenza possibile”, che avrà luogo venerdì 1° aprile alle 20.30, presso la sala convegni della Comunità di montagna della Carnia a Tolmezzo. Oltre che in presenza, sarà possibile assistere all’incontro in streaming sul canale Youtube Cdm Carnia Multimedia.

Intervengono Stefano Filacorda dell’Università degli Studi di Udine e Umberto Fattori del Servizio biodiversità della Regione FVG.

La partecipazione è libera e gratuita, fino al raggiungimento della capienza consentita e nel rispetto della normativa emessa a seguito dell’emergenza da Covid19.

Per info contattare la Comunità di montagna della Carnia al numero 0433/487731 o il CAI Tolmezzo alla mail info@caitolmezzo.it.