CarniaPrimo pianoTerritorio

Il tolmezzino Marcon tenta l’impresa: verso Parigi senza un soldo

C’è anche il tolmezzino Stefano Marcon nel terzetto di studenti friulani, iscritti ad Architettura presso l’Università di Udine, prossimi a tentare l’impresa di arrivare a Parigi senza spendere un soldo in una settimana. A loro disposizione solamente una cassa con 24 lattine di Red Bull, lo sponsor che patrocina il contest “Can you make it”. In gara altri 164 team da tutto il mondo, dalle provenienze più disparate, come Sud Africa, Egitto, Giappone, Malesia e Stati Uniti.

__

__

Nel team rinominato “The Chamois” ( I Camosci),  Marcon, classe 1990, sarà affiancato dal bellunese Daniele De Bon, suo coetaneo, e da Sebastiano Paulitti da Torsa, del 1991. Al momento il primo ostacolo che dovranno superare è quello del web: per entrare nei 10 equipaggi provenienti dall’Italia c’è bisogno dei voti on-line prima e di un giudizio favorevole dei giudici successivamente.

Si può scegliere loro come team favorito fino al 25 febbraio, a questo indirizzo: http://www.redbullcanyoumakeit.com/it-it/applications/4671/.

Se riusciranno a passare la prima selezione dovranno raggiungere la capitale francese nella settimana dal 12 al 19 aprile, con partenza da Firenze o Milano a seconda di quanto deciso dall’organizzazione. Con loro – bibita a parte – avranno solo gli effetti personali e un dispositivo per documentare i loro spostamenti. Saranno obbligati a 6 check point prima dell’arrivo nella Ville Lumière, con la speranza di trovarsi sotto la torre Eiffel prima di tutti quanti. Il premio finale? Una serie di viaggi.