Primo pianoSport

Il baby campione di Kart Andrea Filaferro premiato a Bologna

Si e’ svolta quest’oggi a centro congressi di Bologna la cerimonia di premiazione dei trofei nazionali, Coppa Italia e campionati regionali Aci Karting per la stagione 2015.  Nomi illustri sul palco, dal presidente ACI Angelo Sticchi Damiani al presidente della commissione karting Emanuele Pirro, fino a Gian Carlo Minardi supervisore della scuola federale.

IMG_2219Una giornata interamente dedicata al riconoscimento dell’attività svolta da ben 600 piloti italiani impegnati nelle discipline del kart e dei prototipi; tra di loro c’era anche il promettente friulano (dalle origini saurane) Andrea Filaferro di Moggio Udinese.

Andrea ha 9 anni e ha ricevuto il premio e il titolo di Campione Triveneto cat. 60 baby 2015; un titolo conquistato con ben 200 punti; nel 2015 ha partecipato anche al prestigioso campionato Italiano dove si e’ classificato terzo assoluto. A fine stagione gli è stata offerta la possibilità di prendere parte ad un test con il Junior team dell’ex pilota di F1 Giorgio Pantano; un risultato positivo che ha permesso al ragazzo di avviare una collaborazione per tutto il 2016 nell’ambito delle gare nazionali e internazionali.

ANDREA FILAFERRO MOGGIO KART (800x533)