CarniaEconomiaPrimo piano

Pronti a rialzare le saracinesche altri 7 negozi ex Coopca

Coop Alleanza 3.0 – la cooperativa di consumatori nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – come annunciato nelle scorse settimane riapre da venerdì 22 gennaio sette punti vendita ex CoopCa, chiusi dallo scorso 31 dicembre.

coopca supermercato majano
Il negozio di Majano con le vecchie insegne

Si tratta dei supermercati di via Tessitura a Pordenone, Brugnera (Pn), Tarcento (Ud), Rivignano (Ud), Majano (Ud), Fagagna (Ud) e Precenicco (Ud). Tutti i 66 lavoratori precedentemente in forza in CoopCa sono stati assunti da Coop Alleanza 3.0. La riapertura – in contemporanea per tutti i 7 supermercati alle ore 9.30 – consentirà inoltre di ripristinare un importante servizio per i soci e i clienti.

Coop Alleanza 3.0 – afferma Paolo Cattabiani, amministratore delegato a Finanza e Sviluppo ed ex presidente di Coop Consumatori Nordest – ribadisce così il sostegno e la vicinanza concreta a questo territorio che vanta un’antica storia di cooperazione di consumo. Una scelta importante, che si aggiunge alla decisione di erogare a titolo di liberalità 13,5 milioni di euro, pari al 50% dei crediti, a favore dei soci prestatori di CoopCa”.

Si tratta di 7 punti vendita che svolgono prevalentemente un servizio di vicinato per dimensioni e ubicazione. Il più ampio è quello di Precenicco (1.429 metri quadrati, dotato anche di pescheria), il più piccolo quello di Brugnera (377 metri quadrati).

In questi giorni di chiusura, i negozi sono stati oggetto di alcuni lavori: “Abbiamo effettuato alcuni interventi necessari per il cambio d’insegna e l’adeguamento agli standard e ai servizi della nuova cooperativa, a partire dall’estensione degli orari di servizio– afferma Massimo Ferrari, amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 – Abbiamo inoltre coinvolto i lavoratori in alcuni incontri di formazione. Nei nuovi negozi, soci e clienti potranno trovare accoglienza, con un assortimento più ampio e interessanti promozioni”.

Fino al 27 gennaio, per cominciare, i consumatori potranno approfittare di uno sconto del 15% su tutti gli articoli. Inoltre, i soci e i possessori di carta fedeltà di CoopCa che, fino al 30 giugno, sceglieranno di diventare soci di Coop Alleanza 3.0 riceveranno 5 buoni da 5 euro spendibili fino al 30 luglio su una spesa minima di 30 euro.