EconomiaPrimo piano

Coop Alleanza annuncia: “Entro Aprile la prima tranche di rimborsi per i Soci ex Coopca”

Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumatori nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, conferma la scelta – già assunta in sede di delibera dai Consigli di Amministrazione delle 3 cooperative – di erogare a titolo di liberalità a favore dei soci prestatori di CoopCa una somma di 13,5 milioni di euro, pari al 50% dei crediti.

coop_alleanza_logo_600px“L’intervento solidale richiede una serie di verifiche ed approfondimenti di natura tecnica, tuttora in corso – fanno sapere dalla società in una nota confermando quanto emerso nel corso della conferenza stampa di inizio anno di Lega Coop FVG – Tuttavia, consapevole del difficile contesto economico e sociale in cui si trovano i soci prestatori di CoopCa, Coop Alleanza 3.0, con il supporto delle proprie strutture associative settoriali e territoriali, sta operando affinché l’iniziativa possa avere inizio quanto prima”.

La somma verrà erogata da Coop Alleanza 3.0 in tre tranche: per il 2016, e comunque entro e non oltre il mese di aprile, per un importo pari a 6 milioni di euro; nel 2017 verranno stanziati ulteriori 4 milioni; a chiusura dell’operazione, nella primavera del 2018 e cioè dopo 24 mesi, i restanti 3,5 milioni.

La nuova insegna comparsa al CC Valli di Carnia (foto pagina Facebook Gruppo soci Coopca)
La nuova insegna comparsa al CC Valli di Carnia (foto pagina Facebook Gruppo soci Coopca)

Venerdì 22 gennaio, infine, riapriranno 7 punti vendita ex CoopCa, acquisiti da Coop Alleanza 3.0. Si tratta dei negozi di Pordenone (in via Tessitura), Brugnera (Pn), Tarcento Sud (Ud), Rivignano (Ud), Majano (Ud), Fagagna (Ud) e Precenicco (Ud).

Per quanto riguarda gli altri negozi ex Coopca, dopo la prima riapertura del punto vendita di Pontebba dal 2 gennaio scorso (grazie alla cooperativa di ex dipendenti che lo ha rilevato all’asta), lunedì 11 gennaio sarà la volta dei supermarket a marchio Despar-Eurospar di Tolmezzo (ex SuperCoopca) ed Amaro (Valli di Carnia).

 

Un pensiero su “Coop Alleanza annuncia: “Entro Aprile la prima tranche di rimborsi per i Soci ex Coopca”

I commenti sono chiusi.