Primo pianoTerritorio

Salvini VS Garibaldi, lo scontro sull’accoglienza prosegue sui social

Nuova puntata dello scontro totale tra la Lega Nord e Renato Garibaldi. Dopo il confronto al vetriolo andato in scena lunedì durante la trasmissione Quinta Colonna su Rete 4 che ha visto il reciproco scambio di accuse tra il capogruppo alla Camera della Lega Nord, Massimiliano Fedriga, e lo stesso apicoltore di Cercivento, ospiti in studio da Paolo Del Debbio, stavolta il singolar tenzone si sposta sui social.

Qui il tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo e del suo costo in particolare ha sollevato decine e decine di commenti, sulla pagina Facebook di Rsn News  e pure in altri post. Ed è stato lo stesso segretario del Carroccio, Matteo Salvini, a pubblicare sul suo profilo, il video con l’estratto dell’intervento di Garibaldi, commentando così:

post salvini garibaldi

Non si è fatta attendere la replica di Renato Garibaldi, il quale condividendo il post di Salvini, ha così replicato:

“Dicci Salvini: quando mai hai lavorato nella vita? E quanti soldi prendi da quell’Italia che offendi ogni giorno?

Io lavoro da quando mi sono iscritto all’università, per pagarmi gli studi. E faccio l’agricoltore da 33 anni. L’agricoltore, non il mantenuto.

post garibaldi salviniSi, la comunità europea sostiene la cifra di 80 euro per profugo minorenne a tutti gli stati dell’Unione e 35 per i maggiorenni. Vieni a vedere come li spendiamo qui a Bosco di Museis e come crescono i “nostri” ragazzi. Tutti soldi che ricadono sul territorio con stipendi e spese. E siamo la struttura più economica della Regione. Continuiamo a sostenere anche coloro che sono diventati maggiorenni per aiutarli a diventare buoni cittadini, a nostre spese. Per quello alla fine facciamo spendere alla CE molto meno di 80 euro pro capite. Poi la mia denuncia dei redditi è a disposizione. Per il 2014 è poco più di 30mila euro. E la tua?

Avete ragione a criticare l’accoglienza così com’è concepita, ma questo riguarda il governo, non noi. E’ infatti assurdo che tutti i profughi siano mantenuti senza corrispettivo, a far nulla tutto il giorno, senza dover restituire qualcosa al Paese che li ospita. Ma non succede qui da noi. Insegniamo il rispetto per i nostri costumi, l’educazione, lo studio, il lavoro. E tutto va per il meglio; questo conta.

Pensare di fermare questa marea di disperati è pura follia: non ci sono muri che tengano, solo il buonsenso di chi accoglie” ha concluso l’apicoltore di Cercivento, ricordando poi sulla sua pagina Facebook alcune inchieste che hanno coinvolto degli ultimi anni esponenti della Lega Nord, dal tesoriere Belsito alla vicenda della Credieuronord.

Salvini e Garibaldi si erano già punzecchiati a distanza lo scorso settembre, quanto il leader leghista era salito a Tolmezzo per un comizio in piazza e il leader movimentista gli aveva fatto trovare uno striscione appeso in piazza XX Settembre.

5 pensieri riguardo “Salvini VS Garibaldi, lo scontro sull’accoglienza prosegue sui social

  • Bravo Renato sei tutti noi ai avuto coraggio di dire a questi fannulloni che si vedono solo alle elezioni che stiano a casa loro
    Mandi

    • Impara l’italiano

  • Allora i soldi li spendi per pagare stipendi e spese, perché non ci dimostri bianco su nero dove tutti questi soldi?
    Ma a quante persone dai lavoro e quante spese hai per giustificare 90.000 euro al mese? E sopratutto che stipendi da favola dai? Spiegami se non ci guadagni adesso che hai un extra 90.000 al mese come sopravvivevi prima?
    Perché non ci fai vedere la dichiarazione dei redditi del agriturismo e non la tua?
    Puoi raccontare balle a chi vuoi ma la maggiorparte della Carnia è contro di te, la gente sa quanto costa vivere in Carnia e c’è gente che vive con mille euro al mese e si fa un fondo schiena tanto al lavoro .
    Sei caduto in basso, spero tanto che una volta finito questo magna magna dei clandestini avrai completamente distrutto la fama del bosco di Museis.

    • Caro Alex, Ma pare che Renato Garibaldi se la sia sempre cavata egregiamente anche prima di iniziare con l’accoglienza di immigrati. Tra l’altro spendendo molte risorse ed energie per il bene della comunitá e la difesa del territorio. Magari ce ne fosse qualcuno in più come lui in Carnia! Quello che fa è completamente legale.
      Ma dimmi tu invece quanto e come ti sei impegnato per la tua terra? E Cosa ha fatto la lega?
      E cmq se sei così bravo (a parole) nessuno ti vieta di mettere in piedi una comunitá e fare soldi !! Ma devi spicciarti però perchè di questo passo tra non molto ci troveremo la lega al governo e addio Business. Ma per favore la tua è solo invidia e la sfoghi diffamando perchè nn ti rimane nient’altro strumento.

  • Alessandro

    In nome del vangelo sbandierato da Garibaldi quanti italiani bisognosi e minorenni ha cresciuto a Cercivento?!…. Ah be x quelli non riceve tanti soldini il buon Garibaldi….

I commenti sono chiusi.