CulturaTarvisiano

Malborghetto, sabato cultura e musica a Casa Errath

Una piccola deliziosa mostra in una piccola casa, di quelle antiche, di sasso e di legno, una casa piena di atmosfera e di ricordi … sembra l’incipit di una fiaba ma non lo è. È quanto potrete ammirare sabato 19 dicembre alle 17.30 presso la Casa di Ermanno Errath in Via Bamberga n. 3 a Malborghetto, quando sarà inaugurata “LA N:1 Likof per la casa contadina della Valcanale”, mostra a cura del Museo etnografico di Malborghetto, con opere di Franca Venuti Caronna e Catalogo a cura di Lara Magri.

Nell’occasione Boris Preschern, Sindaco del Comune di Malborghetto-Valbruna presenterà il progetto di restauro e riqualificazione della casa sede dell’esposizione.

Poi, la sera, alle 20.45, la magia della giornata prosegue con un concerto a lume di candela, preceduto da un’introduzione del Maestro Alberto Busettini. Sarà il liuto di Diego Leverić, illuminato dalla tremula luce delle candele, ad offrirvi un’esperienza musicale raffinata, il tutto all’interno del Palazzo Veneziano, in quella che la fantasia popolare battezzò la “stanza di Napoleone.”