CollinarePrimo pianoTerritorio

Comunità Collinare in cerca di un nuovo direttore

Il Consorzio Comunità Collinare del Friuli alla ricerca di un nuovo direttore. A seguito delle dimissioni volontarie, rassegnate ufficialmente il 13 novembre scorso, da parte di Eldi Candido, il Cda dell’ente guidato da Gianbattista Turridano ha pubblicato il bando per ricercare il sostituto, alla luce anche della deliberazione dell’Assemblea dei Sindaci del 5 Novembre con la quale si è dato il via libera alla procedura.

logo_collinare“L’assenza della figura del Direttore, ormai dal mese di settembre – si legge nel verbale della seduta dell’assemblea dei sindaci –  rende assai arduo affrontare problemi di una certa rilevanza quali: seguire la gara per la concessione del servizio di distribuzione del gas; impostare e concludere la gara per la concessione del servizio di tesoreria; concludere l’accordo bonario successivo alla vertenza legata ai lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico sulla copertura dell’Atelier di Fagagna; disporre i necessari interventi per scongiurare la sospensione del servizio di ricovero dei cani randagi presso il Canile consortile e per far riprendere l’attività presso il Macello consortile; collaborare nel predisporre il prossimo Bilancio di Previsione; affrontare e, in parte, sopperire le carenze dell’attuale struttura tecnica, il tutto non dimenticando che necessita governare il processo di trasformazione del Consorzio in Unione Territoriale Intercomunale previsto ancor oggi dalla L.R. 26/2014”.

Da qui la decisione di procedere al bando. L’incarico verrà affidato mediante un contratto di diritto privato della durata dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro e fino al 31.12.2016, e comunque per una durata non superiore a quella del Consiglio Di Amministrazione. Il contratto potrà essere risolto senza alcun titolo o indennizzo in caso di avvenuta trasformazione del Consorzio in Unione Territoriale Intercomunale ai sensi di quanto previsto dalla L. 26/2014 e s.m.i. qualora non sia prevista apposita norma transitoria nel relativo statuto.

Il trattamento economico onnicomprensivo è individuato in Euro 45.000,00 ed è soggetto alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali di legge.

I requisiti necessari per concorrere al conferimento dell’incarico sono:

1) Diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica/Magistrale secondo il nuovo ordinamento (diploma di secondo livello);

2) aver prestato attività lavorativa, debitamente documentata, nel campo dell’organizzazione, della direzione amministrativa, delle procedere e dei controlli contabili e delle relazioni pubbliche e della gestione del personale presso la pubblica amministrazione o in enti e aziende private in posizione di lavoro corrispondenti per contenuto alle funzioni della qualifica funzionale anche immediatamente inferiore (art. 33 del Regolamento per l’ordinamento degli Uffici e dei Servizi);

3) possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego.

Le candidature alla selezione, redatte in carta libera compilando, senza tralasciare alcuna dichiarazione, lo schema allegato al presente avviso (Allegato 1) e debitamente sottoscritte (pena l’esclusione dalla procedura). Le domande per concorrere all’incarico devono essere presentate ENTRO LE ORE 12.00 di giovedì 3 Dicembre 2015.

Qui il link per scaricare il bando AVVISO DIRETTORE