CarniaTerritorio

Compie 15 anni il Mercatino di Natale di Villa Santina

Compie 15 anni il Mercatino di Natale di Villa Santina, in programma domenica 29 novembre dalle 10 alle 19.
Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di effettuare una passeggiata per il paese a bordo di una carrozza trainata dai cavalli, con il “Battesimo della Sella” a cura dell’Associazione Equestre Pineta.
Nel pomeriggio lungo le vie del paese si esibiranno gli Zampognari friulani e, al calar della sera, ci saranno i Krampus del Gruppo Skupaz Toifl.

Il Mercatino sarà anticipato sabato 28 alle 17, nella sala del centro sociale, dal convegno sul tema “C’era una volta la ferrovia… – Tra memorie e prospettive di sviluppo in Carnia”, con gli inteventi di Romano Polonia (Sindaco di Villa Santina), Romano Vecchiet (Direttore Civici musei e Biblioteca “V. Joppi” di Udine), Flavio Cimenti (Presidente Associazione “Vecchi binari F.V.G.”) e Maurizio Ionico (Amministratore Unico di Ferrovie Udine – Cividale S.r.l.). Saranno inoltre riportate testimonianze storiche e ricordi delle persone del luogo

Da ricordare inoltre che sempre a Villa Santina martedì 22 dicembre ci sarà la rappresentazione natalizia dei bambini delle scuole dell’infanzia, giovedì 24 alle 18 l’apposizione del Gesù Bambino nel Presepe di Piazza Italia e alla mezzonotte la Santa Messa di Natale accompagnata dal Gruppo Folkloristico Sot la Nape, martedì 5 gennaio alle 21 il Concerto dell’Epifania nella Chiesa di San Lorenzo a cura dell’associazione musicale Villa Chorus.