RAVASCLETTO- “Forme e Fiori” rinviato al 2005

La terza edizione di ³Forme e Fiori², il concorso per gli appassionati dell¹arte di disporre i fiori ideato dalla Pro loco di Ravascletto, Salârs e Zovello, è rinviata alla primavera 2005.
Gli organizzatori hanno dovuto rinunciare all¹appuntamento culturale per l¹accavallarsi di scadenze incompatibili con la propria manifestazione.
Con la sua originale formula, il concorso ³Forme e fiori² era riuscito ad armonizzare la valorizzazione della flora spontanea locale con il recupero delle forme tipiche dell¹architettura rurale e con l¹artigianato di qualità che a tali stilemi s¹ispira.
Per la riuscita del concorso, però, è indispensabile la collocazione in una giornata festiva a cavallo fra primavera ed estate, in cui la fioritura sia al culmine. Ma quest¹anno le domeniche di giugno più indicate risultano tutte occupate, in primo luogo dalle consultazioni elettorali (13 giugno) e poi da manifestazioni di tutt¹altro spirito ed impostazione quali il cosiddetto ³Solstizio d¹Estate² (20 giugno) e il contestato motoraduno dei ³Bikers², sullo Zoncolan (27 giugno).