TOLMEZZO- Stasera a teatro c’è

Dopo il successo ottenuto nelle due precedenti rappresentazioni per il circuito ERT, torna “Stregata dalla luna”, l’ultima regia di Gigi Proietti. Protagonisti di questa versione teatrale dell’originale cinematografico americano, sono Sandra Collodel, Pino Quartullo e Isa Barzizza. La pièce aprirà la stagione di prosa del rinnovato Auditorium Candoni di Tolmezzo, mercoledì 1. dicembre, alle 20.45.

“Stregata dalla luna”, il film, nel 1987 conquistò l’Oscar per la sceneggiatura e quelli per la migliore attrice protagonista (Cher) e non protagonista (Olympia Dukakis). Un altro vincitore di un Academy Award, Nicholas Cage, completava il terzetto degli interpreti di quella che è stata definita una fiaba divertente ma allo stesso tempo commovente. Una miscela di romanticismo, passionalità, misticismo e allegria. Nella cornice della comunità italoamericana di Manhattan, la vedova Loretta, seguendo l’interesse più che l’amore, decide di sposare Johnny Cammareri. Ma a mettere il dito tra i due futuri sposi arriva Ronny, il fratello che Johnny non vede da cinque anni. Loretta ha il compito di invitarlo alle nozze, ma non può prevedere che tra loro nascerà una forte attrazione. Chi incolpare? Ovviamente, la luna piena newyorkese, che non solo ha stregato Loretta, ma anche tutta la sua famiglia, che verrà travolta da una seria infinita di complicazioni amorose.

In scena, come detto, Sandra Collodel, anima della pièce nel ruolo di Loretta, prima vedova sopita e poi aggressiva pantera, Pino Quartullo, nei panni del melomane Cammareri tra le cui braccia Loretta si butterà e Isa Barzizza, l’imprevedibile madre di Loretta. Completano il cast Luigi Montini, Vittorio Viviani, Maurizio Marchetti, Enzo Avolio, Claudia Campoli, Barbara Piserchia.

Maggiori informazioni sul sito dell’ERT, www.ertfvg.it o chiamando lo 0433-41659.