TOLMEZZO- Piace il rinnovato Auditorium “Candoni”

Ha preso il via ieri con lo spettacolo “Stregata dalla Luna” di John Patrick Shanley con Sandra Collodel, Pino Quartullo e Isa Bazizza, la 35^ Stagione di Prosa della Carnia, nel Teatro Auditorium Luigi Candoni completamente rinnovato.

L’Auditorium comunale è stato infatti oggetto di un complesso intervento di ristrutturazione che ha comportato non solo l’adeguamento dell’edificio alle norme di sicurezza e la ristrutturazione dei camerini e dei servizi, ma anche il rinnovamento completo della platea, con il rivestimento in legno delle pareti e del soffitto, la sostituzione dei pavimenti e delle poltroncine, l’inserimento di particolari architettonici e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione.

Una veste tutta nuova quindi, che sembra sia stata apprezzata anche dal pubblico in sala.

L’intervento è iniziato lo scorso mese di giugno e solo l’impegno di tutti quelli che hanno partecipato alla sua realizzazione ha premesso che l’esecuzione avvenisse in tempi da record, consentendo anche quest’anno il puntuale inizio della stagione teatrale.

L’Amministrazione comunale rivolge quindi un particolare ringraziamento all’equipe di professionisti che si è occupata della progettazione e della direzione dei lavori: gli architetti Francesco Schiavi e Giuseppe Camporini e l’ingegner Mauro Cossalter; all’impresa Edilcoop di Gemona, appaltatrice dei lavori, alle sue maestranze, ai vari subappaltatori: falegnami, impiantisti, imbianchini ecc., ed infine l’ing. Pillinini ed i tecnici comunali ed in particolare il p.i. Paolo Vriz: tutti hanno lavorato senza sosta, anche il sabato e la domenica, per raggiungere un ottimo risultato in tempi così ristretti.