BORDANO- Corsi di formazione per aspiranti guide al Museo

Sabato 5 e domenica 6 marzo si tiene presso la Casa delle Farfalle di Bordano un corso gratuito per formare aspiranti guide per l’accompagnamento alla struttura.
L’iniziativa è stata messa in atto dalla Cooperativa Pavèes che gestisce il centro, in collaborazione con Comune e Pro-Loco.
Affinché la parte didattica possa avere un immediato riscontro visivo e pratico, le due giornate di formazione si terranno proprio presso il centro museale, a cura dell’esperto entomologo dott. Francesco Barbieri, che da sempre collabora con le iniziative di Bordano in particolare per l’attività di formazione e che ha alle sue spalle una grande esperienza didattica e pratica in questo ramo della ricerca scientifica.
Nel corso delle due giornate verrà data particolare evidenza agli aspetti che interessano la novità che, all’interno della Casa delle Farfalle, apre nuove porte verso l’affascinante mondo della natura: il Museo del Mimetismo.
Si tratta di una particolare sezione di 250 mq, creata all’interno del museo, che studia e illustra le strategie adottate da molti esseri viventi per conseguire il proprio imperativo biologico di sopravvivere e riprodursi.
Tutto questo in attesa che avvenga l’inaugurazione ufficiale del Museo del Mimetismo, prevista per sabato 12 marzo, giorno in cui verrà aperto anche il nuovo punto I.A.T. di informazione ed accoglienza turistica, alla presenza dell’assessore regionale alle attività produttive dott. Enrico Bertossi.
A partire da domenica 13 marzo la Casa delle Farfalle aprirà la nuova stagione di attività, per accogliere privati, comitive e le numerose scolaresche che l’hanno scelta come meta per una divertente ed istruttiva gita scolastica.