CHIUSAFORTE- Caroli: “Crediamo nel rilancio della montagna”

L’assessore allo sviluppo della Montagna della Provincia di Udine, Vittorio Caroli, ha fatto visita agli amministratori del comune di Chiusaforte. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Luigi Marcon, gli assessori Fabrizio Fuccaro e Dyane Della Mea, l’assessore Caroli ha rimarcato la sensibilità della Provincia di Udine nei confronti del territorio montano: «Stiamo cercando di portare avanti un lavoro capillare, in grado di dare risposte concrete al cittadino. In base alle nostre competenze – ha precisato Caroli – ci stiamo impegnando per rispettare il programma di sviluppo della montagna licenziato dal Consiglio provinciale nel maggio 2004. Crediamo nel rilancio del territorio e per questo stiamo portando avanti tutta una serie di iniziative in grado di valorizzare le peculiarità delle zone montane”.
Il vicesindaco Fuccaro, ringraziando il rappresentante provinciale per la visita, ha rimarcato l’importanza del fondo montagna per un comune come Chiusaforte. “La Provincia, nei nostri confronti, si è dimostrata molto presente soprattutto in ambito turistico, concedendo 40 mila euro per gli arredi dell’ufficio Iat e del centro polifunzionale. Ora – ha proseguito Fuccaro – abbiamo richiesto aiuto per informatizzare il centro di Sella Nevea”.
Nella località turistica del Canal del Ferro, infatti, si sta completando la realizzazione del centro polifunzionale, nel quale troveranno posto centro benessere, area fitness e sala congressi.
«Come amministrazione provinciale – ha concluso Caroli – abbiamo voluto e perseguito l’apertura ed il potenziamento della Direzione d’Area di Tolmezzo e, a quanto pare, tale scelta sta ripagando con l’ottenimento di buoni risultati su tutto il territorio».