CollinareTerritorio

ViviMoruzzo.it lancia la raccolta delle foto più belle

Nei giorni scorsi il portale ViviMoruzzo.it ha raggiunto l’importante traguardo dei 500 mila visitatori, un ottimo risultato per il sito lanciato 5 anni fa dall’ Amministrazione comunale di Moruzzo e coordinato dall’assessore Enrico Di Stefano e dal Comitato di Gestione del sito, composto dai rappresentanti delle 9 associazioni che partecipano al progetto.
Il portale è nato dall’idea di dare uno spazio alle associazioni per condividere con tutto il paese gli eventi organizzati sul territorio. Il sito in questi 5 anni è cresciuto molto, contando una media di circa 300 visite al giorno fino a raggiungere quota 500 mila, traguardo raggiunto martedi scorso. Ci sono numerose visite anche da tutto il mondo; gli ex abitanti di Moruzzo e le famiglie degli emigrati spesso passano a curiosare e lasciano anche un saluto.
Logo ViviMoruzzoMa ViviMoruzzo.it è anche storia, tradizioni e natura: grazie al minuzioso lavoro di ricerca del Comitato per la salvaguardia dell’ambiente, tutti i cittadini possono accedere alle informazioni storiche e culturali del nostro paese.
Dato il successo di questo progetto, in questi mesi verrà pensata una nuova grafica accattivante, moderna e pulita e il sito verrà reso accessibile anche da mobile (tablet e smartphone). In questo nuovo sito si vuole raccontare Moruzzo attraverso le fotografie per poter mostrare a tutti la bellezza del paese. Ed è per questo che viene chiesta la partecipazione e la collaborazione di tutti nella raccolta delle foto più belle scattate a Moruzzo.
Sarà sufficente inviarlle alla mail a comitato.gestione@vivimoruzzo.it oppure condividetele sulla bacheca della pagina Facebook.
“Continueremo con entusiasmo ad aggiornare il sito per far conoscere ai visitatori quello che accade nella nostra piccola ma sempre attiva comunità – dicono i promotori – . Vivimoruzzo.it è un sito che si autofinanzia, anche sfruttando il supporto di alcuni sponsor che in cambio di un piccolo banner finanziano la nostra attività: un opportunità per chi ha un azienda di sostenere l’attività delle associazioni e al contempo di fari conoscere su un sito molto visitato”.