GemoneseTerritorioVideo

Il Movimento 5 Stelle porterà a Roma il “caso” Ospedale di Gemona

di DAVID ZANIRATO

giulia grillo gemona (2)Si è tenuta ieri mattina all’Ospedale “San Michele” di Gemona del Friuli la visita della parlamentare Giulia Grillo, Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati. La Grillo, in FVG per un tour dedicate alle tematiche sanitarie, era accompagnata dal consigliere regionale del M5S Andrea Ussai, dal consigliere comunale di Gemona Marco Cargnello e dai tanti attivisti locali. Presenti anche il sindaco Urbani, la vice Londero e la consigliere Sonia Venturini oltre ad alcuni esponenti del Coordinamento dei Comitati per la difesa del “San Michele”.

L’esponente pentastellata ha effettuato un approfondita visita ai reparti e alle strutture del San Michele, accompagnata dal dottor Vaito, delegato dall’Ass n.3. Tra i temi affrontati il Piano aziendale, i passaggi della riconversione del nosocomio, la trasformazione del Pronto Soccorso in Punto di Primo intervento, il nuovo reparto di dialisi. Al termine della mattinata Giulia Grillo ha annunciato ai nostri microfoni la volontà di portare le diverse criticità emerse anche in sede romana, da valutare ancora in che termini.

 

__

A margine della visita soddisfazione e ringraziamento da parte di Marco Cargnello e di tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Gemona e dell’Alto Friuli i quali hanno messo in luce la competenza della parlamentare, a conoscenza di molti aspetti tecnici in materia sanitaria.

“Per noi del M5S la salute è al primo posto, cittadini non devono essere considerati dei numeri e le Aziende sanitarie non devono guardare solo al profitto. Quella dell’Alto Friuli in particolare. La nostra non è una battaglia politica ma una battaglia di buon senso”.