CarniaCronacaPrimo piano

Villa Santina, travolta da un’auto, perde la vita anziana 89enne

Tragedia ieri sera a Villa Santina. Stava attraversando con un’amica piazza Cantore, di rientro dal circolo Vita Serena, per tornare a casa. E lì, davanti al monumento ai Caduti, ha perso la vita travolta da una Renault Clio che arrivava da Invillino. È morta così, venerdì 8 luglio poco dopo le ore 20.00, Luciana Fabris, ottantanove anni residente nello stesso comune dove è accaduto l’incidente.

L’utilitaria, condotta da una cinquantaseienne del posto, ha investito anche un’altra donna, classe 1941, la donna è stata portata in codice rosso all’ospedale di Udine dove si trova ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Da chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione l’auto non viaggiava a velocità particolarmente sostenuta.
Sul posto oltre al personale sanitario anche i carabinieri di Gemona e il sindaco di Villa Santina, Domenico Giatti, che ha aiutato gli operatori delle forze dell’ordine per i rilievi, contattando personalmente i familiari delle persone coinvolte nello scontro.

“Siamo colpiti per quanto accaduto – ha commentato il primo cittadino– e dispiace perché sono coinvolte tre famiglie della nostra comunità”. Giatti denuncia allo stesso tempo la carenza di forze dell’ordine: “Chi c’è s’impegna e anche questa sera due carabinieri fuori servizio si sono presentati sul posto per dar manforte ai colleghi. Ma c’è evidentemente un problema di organico, visto che sono dovuti intervenire i militari da Gemona: l’auspicio è che le istituzioni si impegnino per aumentare la presenza nei nostri territori”.