CollinareSport

Ciclismo: gran rientro per Milan, il quartetto azzurro vince in Nations Cup

Buonissime notizie dalla Nations Cup di ciclismo su pista a Cali, in Colombia, dove il quartetto azzurro (Jonathan Milan, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini +Davide Plebani) ha vinto la sua prova battendo Cina e Colombia. Gli azzurri hanno coperto i 4km in 3’:55”:01 distanziando di oltre 2” gli asiatici.

Nell’inseguimento individuale invece Davide Plebani ha ottenuto un 3° posto dietro ai tedeschi Nicolas Heinrich e Tobias Buck Gramcko.

Marco Villa, CT, commenta le prestazioni degli azzurri: “Direi che siamo andati bene. Non è la prima volta che si gareggia su questa pista, anche in periodo preolimpico molti atleti si sono cimentati sull’anello colombiano, eppure il nostro quartetto è riuscito nella notte a far registrare il record della pista. Segno che sono andati molto forte”.

Per Villa, quello sudamericano è un passaggio importante: “Dovevamo far gareggiare Jonathan Milan, al rientro dopo un lungo periodo di stop, ed è stato trainante per il gruppo. Il ragazzo è recuperato e ora guardiamo ai prossimi impegni, in particolare al Mondiale di St Quentin, in Francia, e prima al passaggio degli Europei di Monaco”.

L’Italia si è aggiudicata la graduatoria finale di Nations Cup sia al maschile che al femminile.

(nella foto Milan è il primo in basso da sinistra)