CarniaTerritorio

Venerdì Forni di Sopra dà il via alla stagione invernale

Venerdì 18 dicembre il sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti inaugurerà ufficialmente la stagione invernale con l’apertura di tutte le luminarie in Piazza Centrale, fulcro di gran parte delle manifestazioni sino all’Epifania.

La piazza ospiterà pure i mercatini di natale, con musica e gastronomia,e il momento più atteso da migliaia di giovani: la movida della festa all’aperto per salutare il nuovo anno che richiama schiere di turisti e di giovani anche dalle vallate vicine. Le festività saranno salutate dai fuochi d’artificio accompagnati da musiche classiche al posto dei botti per non spaventare gli animali di compagnia e la selvaggina.

Altri appuntamenti del periodo la fiaccolata che seguirà la messa di mezzanotte dei Madins, la vigilia di Natale, con un corteo che dalla parrocchiale di Cella raggiungerà il capoluogo dove ci sarà vin brulè e panettone per tutti. La stagione sciistica vera e propria inizierà con l’apertura, innevamento permettendo, di tutti gli impianti di Promotur sabato 19 dicembre.