CarniaSport

Vanessa Hosnar della Libertas Tolmezzo domina nel vortex al Trofeo Modena

I giovani atleti della Libertas Tolmezzo hanno partecipato alla sesta tappa del 21° Trofeo Luigi Modena.

Sulla pista di Mereto di Tomba gli Esordienti M10 sono stati impegnati nelle gare dei 50 metri e del salto in lungo, presente per i colori tolmezzini  Martin Della Pietra (9″09/3.16m).

Foto di gruppo per gli atleti della Libertas Tolmezzo

Anche per le Esordienti F10 prova di velocità di 50 metri e poi tiro del vortex. Le esponenti del sodalizio carnico hanno saputo ben figurare, oltre che divertirsi, a partire da Vanessa Hosnar (8″23/38.57m), che nella gara del tiro del vortex ormai fa gara a sé rispetto a tutte le avversarie (la seconda ha fatto 13 metri in meno!). E ancora Anita Genovese (8″25/16.16m), alla sua primissima esperienza di gare e molto brava soprattutto nella prova. Angelica Linossi (8″31/20.77m), sempre competitiva nella velocità e con un po’ di rammarico per il primo tiro del vortex, che se regolare le avrebbe sicuramente dato la soddisfazione di una medaglia. Infine Emma Rainis (8″77/11.67m), un po’ sfortunata nel finale della gara dei 50 metri, essendosi procurata un infortunio alla caviglia che ne ha sicuramente inficiato il risultato anche nel vortex.

Per le Cadette si comincia dal salto in lungo di Francesca Monai, concluso con 3.98 m. Si passa poi ai 150 metri di Alice Dalla Marta e di Sofia Mazzolini, entrambe all’esordio in questa disciplina. Alice conclude sesta in 20″69, Sofia fa segnare il tempo di 24″80.

Per concludere tutte e tre le Cadette si sono cimentate nella gara di getto del peso. Anche in questo caso Alice si prende la soddisfazione di ricevere una medaglia, quarta con la misura di 8.53 m. A seguire Francesca, 6.17 m, e Sofia, 5.69 m.

(in copertina Vanessa Hosnar impegnata nel tiro del vortex)