CollinareCulturaPrimo pianoSpettacoli

Una serata tutta da ballare al Festival di Majano con il dj Gabry Ponte

Evento tutto da ballare quello che anticiperà il Ferragosto del Festival di Majano. Il prossimo 14 agosto protagonista sul main stage della 63° edizione del festival sarà il dj di fama internazionale Gabry Ponte. Star della musica dance, Gabry Ponte è stato membro degli Eiffel 65 ed è ora uno dei DJ e produttori discografici di maggior successo sulla scena musicale contemporanea. Dagli esordi con gli Eiffel 65 al suo percorso solista, che continua a generare numeri impressionanti, la sua carriera è costellata di successi e record: #1 DJ italiano più ascoltato su Spotify, #3 artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, dagli inizi a oggi ha collezionato 1 disco di diamante, 22 certificazioni platino e 9 oro e oltre 150 date sold out all’anno in tutta Europa. Numerose e prestigiose anche le collaborazioni con importanti artisti del panorama italiano e internazionali, tra i quali Zucchero, J-Ax, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Marracash, Elisa, Shaggy, Afrojack, Pitbull, Robin Schulz e molti altri. I biglietti per l’evento sono in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketsms. Tutte le info su www.promajano.it.

Gabry Ponte, nome d’arte di Gabriele Ponte, inizia la sua carriera ufficialmente nel 1998 quando produce “Blue (da ba dee)”, il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scala le classifiche mondiali e vende oltre 8 milioni di copie. Al singolo segue il primo album “Europop” che vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 l’artista vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”. Inizia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (270 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X. Con oltre 378 milioni di stream solo su Spotify e oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, il suo ultimo singolo “Thunder”, sta scalando le classifiche di Italia, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Svizzera, Austria, Finlandia, Ungheria, Belgio e Vietnam. Non solo, Thunder appare nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto nel gennaio 2000 con “Blue (Da Ba Dee)” insieme al suo gruppo Eiffel65.

Fra i grandi concerti già annunciati al 63° Festival di Majano troviamo i live di Salmo (22 luglio), Renga e Nek (29 luglio), il balkan party con Goran Bregovic e la Wedding and Funeral Orchestra (8 agosto) e l’attesissima reunion degli Articolo 31 (10 agosto). Biglietti in vendita. Info su promajano.it e azalea.it. 

Il 63° Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Majano, Associazione regionale tra le Pro Loco, Comunità Collinare del Friuli, Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare