Territorio

Una montagna di divertimento sulle nevi friulane

Si chiama “Una montagna di divertimento” l’iniziativa promossa mercoledì 16 dicembre alla Casa della Contadinanza sul Piazzale del Castello a Udine.

In quell’occasione ci sarà la presentazione di discipline ed eventi di nuova generazione per la stagione invernale 2015-2016 in Friuli Venezia Giulia.

Le tematiche promosse riguarderanno snowboard cross, ski cross, freeski, snowboard freestyle e il festival di musica e sport sulla neve Snow Sonic.

Il programma prevede l’accreditamento alle 17.30, seguito dal video #unamontagna di divertimento.

Successivamente interverranno il consigliere nazionale FISI e direttore del polo di Piancavallo Enzo Sima,   il presidente della FISI FVG Franco Fontana, l’assessore del Comune di Aviano Carlo Tassan Viol, il consigliere FISI FVG Stefano Secco, il responsabile Snowpark Promotur Riccardo Chiminazzo, il responsabile regionale del freestyle e olimpico a Sochi 2014 Giacomo Matiz, il consigliere regionale e rappresentante dello sci club 5 Cime Fabio Gueci, il maestro di snowboard e allenatore della squadra di Sbx dello sci club 5 Cime Davide Fabretti, il maestro di sci e allenatore del Nord est Freestyle Team Mattia Fabbrinetti, il maestro di snowboard e product manager di Snow Sonic Enrico Vanzo.

La presentazione si chiuderà con aperitivo e Dj Set.