CarniaTerritorio

Un sabato a Tolmezzo parlando di Ufo

La Nuova Pro Loco Tolmezzo torna a riproporre al grande pubblico di appassionati della materia un appuntamento dedicato alla scoperta e all’approfondimento dell’ufologia.
Sabato 26 Novembre alle ore 20.30 presso la sala multimediale del Museo Carnico di Tolmezzo, è tempo di aprire “Una porta sull’ignoto”.

La conferenza ufologica vedrà come relatori il professor Antonio Chiumiento, noto Ufologo del Friuli Venezia Giulia che si confronterà con l’astrofilo Franco Serafini. La serata sarà moderata dal giornalista e scrittore Luca Coradduzza.

L’ingresso all’incontro è libero, fino ad esaurimento posti; per prenotazioni e info chiamare il 338 5483293.

“Spesso l’occasionale “testimone” ha paura di esporsi pubblicamente – spiegano gli organizzatori – evitando possibili ripercussioni negative sulla sua persona che lo classificherebbero come “visionario” o, semplicemente, ha difficoltà nel contattare gli studiosi del settore a cui rivolgere domande inerenti alla propria esperienza. Noi organizziamo questi incontri perché siamo a disposizione di chiunque voglia parlarne liberamente, senza pregiudizi o barriere psicologiche, nell’assoluto rispetto della privacy. Il principale proponimento di questi appuntamenti – concludono dalla Nuova Pro Loco – è quello di favorire l’approccio alla materia attraverso la divulgazione locale e favorire lo scambio di informazioni”.