CarniaTerritorio

Ad Amaro una giornata dedicata alla Trasparenza

Continua l’impegno dei Comuni dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina nel favorire la trasparenza nei rapporti con i cittadini e la loro partecipazione all’attività amministrativa.

Una delle iniziative più innovative messe in atto qualche anno fa a tale scopo, che viene riproposta anche quest’anno, è la “Giornata della Trasparenza, un’opportunità di informazione e dialogo”.

Si tratta di incontri pubblici, che si tengono periodicamente nei quattro comuni della Conca, durante i quali vengono illustrati programmi, attività e obiettivi delle amministrazioni comunali e si raccolgono osservazioni, proposte e suggerimenti da parte dei cittadini. Un’opportunità quindi di informazione ma anche di partecipazione attiva.
Dopo il primo incontro, che si è tenuto lo scorso 8 novembre a Verzegnis, lunedì 28 novembre alle 18.00 sarà la volta di Amaro dove, nella sala consiliare del Municipio, si parlerà del piano comunale delle emergenze di protezione civile.

Gli altri due appuntamenti in programma sono il 6 dicembre  a Cavazzo Carnico e il 15 dicembre a Tolmezzo.

Vista l’importanza e l’attualità dell’argomento tutti sono invitati a partecipare.
La Giornata della Trasparenza è un’interessante opportunità di scambio fra istituzioni e cittadini che possono informarsi e ricevere, direttamente dal  proprio Comune, risposte ad eventuali domande e dubbi.

Gli amministratori dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis si augurano che questa iniziativa venga apprezzata e che la partecipazione sia la più ampia possibile.