CarniaCultura

Le opere di tre artisti nella rassegna “Carnia Addio” di Tolmezzo

E’ pronta a chiudersi con una rassegna multipla, tutta da ammirare, la stagione espositiva targata Nuova Pro Loco Tolmezzo, capace di riscuotere nei quattro appuntamenti promossi dal marzo scorso grande successo di pubblico e critica.

Con vernice fissata per le ore 18 di sabato 26 novembre, presso la sala Cussigh di Palazzo Frisacco a Tolmezzo, verrà inaugurata la rassegna “Carnia Addio”, realizzata grazie al contributo di tre protagonisti: Antonio Zanella, curatore della sezione “modellini di vecchi rustici carnici”, Oscar Puschiasis “Coleto” per le sculture lignee ed Eligio Nassivera per i quadri di poesie. La serata sarà introdotta da Lino Nassivera.

La rassegna rimarrà visibile poi sino all’11 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00.

“Si tratta dell’ultima mostra di questo 2016 sostenuta fortemente dal nostro sodalizio – spiega il presidente della Nuova Pro Loco Tolmezzo, Roberto Zamolo – eravamo partiti a marzo con “Passion Crime” a cura dell’artista locale Stefano Marchi; a seguire la personale di Michela Zoffo a maggio; quindi la “Mostra Acquerello” di Maria Vidoni ad ottobre. Da non dimenticare inoltre le rassegne promosse dall’associazione Party Zone nel corso delle principali manifestazioni cittadine come la Festa dei Fiori e la Festa della Mela. Si tratta di appuntamenti che di anno in anno promuoviamo con molta convinzione – conclude Zamolo – perché permettono a molti artisti del territorio di trovare una vetrina di livello e farsi apprezzare dal pubblico”.