CulturaGemoneseSpettacoli

Favole a merenda al Teatro della Corte di Osoppo

Dopo il grande successo delle scorse stagioni, ritornano ad Osoppo le Favole a merenda con un calendario di appuntamenti per tutta la famiglia.
Il Teatro della Corte riparte con le proposte per i ragazzi proponendo una serie di appuntamenti che inizieranno sabato 26 novembre alle ore 16 con la storia del “Pifferaio Magico”.
favole-2Nel Pifferaio, raccontato dai giullari di Anà-Thema, ritroveremo il suonatore di piffero che si presenterà nella città infestata dai topi, dove tutti gli abitanti vivono barricati in casa, e il girovago si offrirà di liberarla dalla piaga. Il borgomastro accetterà l’offerta, promettendogli un lauto pagamento. Così il Pifferaio inizierà a suonare e tutti i topi, ipnotizzati dalla sua musica, lo seguiranno, fino al fiume ma… Come sempre alle favole a merenda, il finale è una sorpresa.
favole-3Sarà un pomeriggio organizzato dagli attori di Anà-Thema che, con buffi travestimenti, coinvolgeranno il pubblico dei più piccini ma non solo, lo trascineranno nella magia del teatro e del gioco allo stesso tempo. Al termine della favola prenderanno il via le attività teatrali che vedranno proprio i bambini come protagonisti.
Per rendere indimenticabile questa esperienza. Anà-Thema infine offre una gustosa e colorata merenda da condividere anche con i genitori.
Il costo è di 5 euro a persona per un’ora e mezza di intrattenimento.
Consigliata la prenotazione. Questi i riferimenti: tel. 04321740499 – 345.3146797, mail info@anathemateatro.com, web www.anathemateatro.com.