Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Un ricco week-end di Coppa del Mondo per i nostri sciatori

Lungo e ricco week-end di gare per i nostri sciatori, ben 7, impegnati in Coppa del Mondo.

SCI ALPINO
Emanuele Buzzi ha partecipato oggi alla combinata di Wengen (Svizzera), uscendo nello slalom disputato in mattinata. Domani, neve permettendo, il ventiduenne di Sappada parteciperà alla classicissima discesa del Lauberhorn.

BIATHLON
Dopo le staffette, a Ruhpolding (Germania) hanno preso il via oggi le prove individuali. Nella sprint maschile Giuseppe Montello, 24enne di Forni Avoltri, è giunto 79°, mancando così la possibilità di partecipare all’inseguimento di domenica.
Domani Lisa Vittozzi sarà al via della 7.5 km sprint femminile. La squadra regionale sarà invece impegnata domani e domenica in Coppa Italia a Valdidentro.

FONDO
Il tarvisiano Claudio Muller è stato convocato per la sprint a tecnica libera prevista domani a Dobbiaco.

COMBINATA NORDICA

Raffaele Buzzi

Al via la tre giorni in Val di Fiemme. Il tarvisiano Raffaele Buzzi, 47° dopo il salto, non ha concluso la 10 km di fondo; una scelta presa in accordo con lo staff tecnico per non forzare al rientro dopo l’operazione all’ernia di poche settimane fa.
Non ce l’ha fatta ad essere ammesso alla gara odierna Alessandro Pittin, ieri 53. (accedono alla finale i migliori 50). “Sul trampolino piccolo Alessando è in linea con il lavoro pianificato all’inizio dell’anno, sul trampolino grande invece c’è ancora da lavorare – dice l’allenatore responsabile azzurro Paolo Bernardi -. Dalla prossima settimana e fino alla fine di gennaio gareggeremo su trampolini a lui più adatti e sono convinto che lo rivedremo nelle prime dieci-quindici posizioni”.
Ricordiamo che uno dei 5 giudici della competizione è il carnico di Ravascletto Martino De Crignis, figlio di Leo, primo allenatore dello stesso Pittin oltre che dell’ex azzurro ed attuale allenatore della squadra nazionale Andrea Morassi.
Il programma delle tre giorni trentina proseguirà domani con la team sprint (rispettivamente alle 10 e alle 13.30).

SALTO CON GLI SCI

Sebastian Colloredo (nella foto in alto) è impegnato nel week-end nella tappa di Coppa del Mondo di Wisla, in Polonia. Oggi si sono disputate le qualificazioni, domani e domenica le due gare. Poca fortuna per il tarvisiano, 41° e primo degli eliminati. Ci riproverà dopodomani. Il tarvisiano si ripresenta nel massimo circuito del salto dopo lo splendido nono posto di Innsbruck, terza tappa della Tournee dei 4 Trampolini.