SportTarvisiano

Successo per il “World Snow Day” a Tarvisio

E’ arrivata la neve ad arricchire la festa del World Snow Day di Tarvisio.
E’ stata la festa del divertimento, del gioco e dello sport, che ha portato sulle piste tarvisiane tanti bambini.
Nonostante la fitta nevicata che finalmente è scesa nelle nostre montagna, oltre 120 bambini provenienti dalle Scuole Elementari della Valcanale sono stati accolti dai maestri della scuola sci Evolution3Lands in occasione del FIS World Snow Day. Tutti i partecipanti hanno potuto gioire delle varie iniziative ed attività in programma per l’occasione: lezioni gratuite di sci alpino, sci nordico e snowboard, discese con le fatbikes (le biciclette con le ruote adatte alla neve), prove di sicurezza con Artva, pala e sonda, e poi balli di gruppo e “trucca-bimbi” grazie al coinvolgimento del gruppo Gioca Feste.
Protagonista e unico attore della giornata è stato il bambino, che ha potuto vivere un’esperienza giocosa e divertente alla scoperta delle possibili attività che il “circo bianco” può offrire, imparando a muoversi nell’ambiente neve in totale sicurezza.
Questa festa della neve, inclusa nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto la sesta edizione e tra gli obiettivi principali c’è il desiderio di portare il maggior numero di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse, al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Club ed alle Società sportive giovanili.
Evolution3lands vuole ringraziare di cuore l’organizzazione, i maestri ed i volontari (Bachmann Supporters) per l’entusiasmo e la serietà dimostrate.
La fitta nevicata e la difficoltà nell’allestire i giochi e le attività non hanno impedito l’esito positivo dell’evento.
La giornata si è conclusa a crostoli, cioccolata e the caldo  e con la distribuzione dei gadgets e regali ai bambini da parte degli istruttori e maestri dell’Evolution3lands.
Il FIS World Snow Day è stato possibile grazie anche al supporto di un gruppo di sponsor e partner che hanno contribuito al successo dell’evento. Un ringraziamento speciale va a Promoturismo FVG, Ristorante Alte Hütte, Noleggio Rentaski Valle Verde, Lussari Sport, Arteni, Banca Credifriuli, Evo Hütte e Acqua Dolomia, Volkswagen concessionario Iob Silvano & C. e all’Aspirante Guida Alpina Enrico Mosetti.
La Scuola Sci & Snowboard Evolution3lands entusiasta e soddisfatta della riuscita dell’evento sta già pensando a organizzare nel 2018 la sua settima edizione, promossa dalla FIS (federazione internazionale dello sci) in tutto il mondo.