CarniaTarvisianoTerritorio

Un corso per diventare volontario dell’Associazione Oncologica Alto Friuli

L’Associazione Oncologica Alto Friuli propone un Corso di formazione per chi desidera impegnarsi come volontario nel servizio di sportello informativo e/o nel trasporto dei malati oncologici dal domicilio ai luoghi di cura, nei territori della Carnia, Gemonese e Valcanale – Canal del Ferro.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, prevede 5 incontri in orario serale nei mesi di novembre e dicembre e ha l’obiettivo di permettere all’aspirante volontario una prima conoscenza del volontariato oncologico. Alla fine del corso la persona potrà confermare o meno la propria disponibilità come volontario AOAF.

La prima serata sarà giovedì 10 novembre a Tolmezzo alle ore 20:30.
Per facilitare la partecipazione degli aspiranti volontari, i successivi incontri, sempre alla sera, saranno proposti con gli stessi contenuti in due sedi: martedì 15, 22 e 29 novembre a Tolmezzo, mercoledì 16, 23 e 30 novembre a Pontebba. La serata conclusiva del percorso formativo si terrà a Tolmezzo martedì 6 dicembre. Al corso di formazione seguirà un periodo di affiancamento ai volontari già attivi.

Chi fosse interessato può contattare l’associazione chiamando/inviando un messaggio whatsapp al numero 338-4040060 (dott.ssa Moroni) oppure 328-4787675 (Silvia).
Le adesioni dovranno pervenire entro il 3 novembre. Successivamente l’associazione contatterà gli interessati per un colloquio preliminare al corso. Maggiori informazioni rispetto alle sedi e ai contenuti del corso saranno fornite nel colloquio.

A tutela dei malati e dei volontari stessi, per proporsi è necessario essere maggiorenni, non esercitare professioni sanitarie, non vivere una malattia oncologica, non essere in lutto oncologico recente.