Alto CadoreSport

Calcio, successo per la quinta edizione del Plodar Mundial a Sappada

Una giornata di sole e con temperature di tarda estate hanno regalato ieri il pieno successo alla 5a edizione del Plodar Mundial, il torneo di calcio tra le borgate di Sappada che coinvolge giovani, meno giovani, quote rosa e ospiti. Una manifestazione organizzata dall’associazione Calcio Sappada, che  ha visto gli spalti gremiti sia di sappadini che di numerosi turisti.
Tredici le borgate che si sono contese il titolo, vinto nelle precedenti edizioni da Cima Sappada, Bach, PIll: ieri a trionfare è stata la borgata Bach, giunta in finale con Ecche. Dalle 10 alle 16 il calcio amatoriale è stato in grado di coinvolgere e appassionare l’intera comunità: la festa, fuori dal
campo da gioco, è continuata con le premiazioni.
Novità assoluta, quanto improvvisata, di questa, la radiocronaca condotta da due sappadini di 10 anni, rivelatisi veri talenti al microfono.
Massima soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dagli organizzatori, consapevoli dell’importanza dello stesso sia a livello promozione che come momento di ritrovo per l’intera comunità in chiusura della stagione turistica.