La parità di genere in azienda, se ne parla con Ires Fvg e Cramars

Si terrà online, giovedì 20 ottobre a partire dalle 17.30, l’evento informativo di approfondimento sulla certificazione della parità di genere in azienda promosso da IRES FVG e CRAMARS.
Dopo 25 anni di esperienza nella ricerca, formazione, progettazione e sviluppo delle pari opportunità, e grazie alla profonda conoscenza del tessuto socioeconomico del Friuli Venezia Giulia, IRES FVG e CRAMARS uniscono le forze per supportare le imprese locali nel percorso di certificazione previsto dalla UNI/PdR 125:2022. Infatti, con la Legge n. 162/2021 e il PNRR, è stato istituito il sistema di certificazione della parità di genere che permetterà alle imprese di vedere riconosciuto il proprio impegno nella gestione inclusiva delle risorse umane e nella valorizzazione delle differenze in azienda. 
 
L’evento online prevede dopo l’introduzione di Chiara Cristini – referente pari opportunità di IRES FVG – sulle motivazioni che hanno portato alla certificazione di genere, il contributo tecnico di due esperte di sistemi di certificazione, Marina Bernardinis di Quasar Srl e Federica Sgherri di DNV Business Assurance, per poi concludere con Stefania Marcoccio – presidente di Cramars – con una riflessione sul ruolo della formazione in azienda. Al termine dell’incontro verrà anche presentato il percorso di accompagnamento verso la certificazione pensato e promosso insieme da IRES FVG e CRAMARS. 
 
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione all’evento.  
Maggiori informazioni e il programma completo dell’iniziativa sono disponibili sui siti web www.iresfvg.org e www.coopcramars.it.