CulturaSpettacoli

Un corso di chitarra per giovani e giovanissimi ad Artegna

Ad Artegna è pronto a partire il secondo corso di chitarra moderna organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e dedicato ai bambini  dalla terza elementare fino ai ragazzi diciottenni.

Si tratta di un corso che prevede 8 lezioni che si svolgeranno su due turni il lunedì pomeriggio (primo turno dalle 16:30 alle 17:20 e secondo turno dalle 17:30 alle 18:20) presso la saletta ex mostra archeologica al pian terreno del municipio a partire dal 4 aprile fino a fine maggio.

L’insegnante sarà il chitarrista professionista Michele Pucci.

È prevista la compartecipazione dei costi pari a 40 euro ad utente.

Alla fine del percorso didattico ci sarà, in data da stabilire, un piccolo saggio musicale dove i ragazzi potranno dimostrare quanto imparato di fronte ai propri genitori e conoscenti.

“La chitarra  è uno strumento che potremmo definire sociale, nel senso che non necessita di particolari accompagnamenti, non necessita di particolari attenzioni, è possibile trasportarla ovunque ed è più che sufficiente, da sola, ad attirare molte persone con la passione della musica cantata – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Vidoni -. Sarà anche un momento di socializzazione tra i ragazzi di diversa età, che avranno così la possibilità di conoscersi”.

Le iscrizioni sono aperte, in segreteria comunale, fino a venerdì 1 aprile, eventuali informazioni chiamando l’assessore Vidoni al numero 348 2549701.