CarniaSport

Tutto esaurito per il Tolmezzo Carnia Football Camp, iscrizioni chiuse in anticipo

Si sono chiuse in anticipo, rispetto alla scadenza prefissata, le iscrizioni alla prima edizione del Football Camp promosso dall’Asd Tolmezzo Carnia e dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze (nati tra il 2003 e il 2011) che vogliono avvicinarsi al mondo del Calcio e vogliono perfezionare le proprie “performance”.

Saranno oltre una cinquantina gli aspiranti baby calciatori che vivranno l’iniziativa in programma dal 24 al 29 giugno sui campi del “Fratelli Ermano” di Tolmezzo.

“Grande soddisfazione per questo riscontro da parte delle famiglie e dei ragazzi – commenta entusiasta il direttore generale Massimo Quaglia, affiancato dalle due “guide” tecniche d’eccezione, Gianfranco Cinello e Paolo Miano –. L‘adesione al Camp è andata oltre ogni più rosea aspettativa, a conferma della bontà del progetto che abbiamo lanciato e dei contenuti che gli abbiamo dato, sia sotto il profilo motorio che ludico e formativo. Sicuramente per chi parteciperà si tratterà di una esperienza segnante, capace di arricchire quel percorso di sana crescita sportiva che sta in cima ai nostri desideri”.

Il programma tecnico del Football Camp verrà sviluppato dai diversi gruppi partecipanti tenendo conto delle diverse età e capacità. Verranno inoltre sviluppati approfondimenti tecnici sui fondamentali individuali.

Il progetto fornirà a ciascun iscritto del Camp un kit comprensivo di divise da gioco, t-shirt da riposo, una sacca.

Tutte le attività di tempo libero previste all’interno della settimana del Camp verranno realizzate sotto la stretta sorveglianza degli Istruttori e guarderanno anche ad opportunità non prettamente calcistiche ma pure di formazione civica e ludica.