Donatello re dei Pulcini al Torneo Parco delle Colline Carniche

La formazione Pulcini del Donatello si è aggiudicata a Villa Santina l’undicesima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”.

In una bella e calda giornata di sole, il Campo dei Pini ha ospitato dodici squadre di piccoli calciatori. Nella mattinata si è svolta la prima fase, che ha determinato la seconda, in programma nel pomeriggio.
Nel Girone Blu, che determinava la vincitrice del Torneo, si sono affrontate Udinese, Pordenone, Donatello (prime nei rispettivi raggruppamenti) e l’Isontina, la migliore delle seconde. L’Isontina ha perso tutte le tre partite, mentre le altre sfide si sono concluse in parità. Così c’è stato un arrivo a tre in testa alla classifica, con Udinese e Donatello pari in tutto (scontro diretto, differenza reti, reti realizzate). Così, da regolamento, è stato il sorteggio a stabilire il vincitore e la sorte ha premiato il Donatello.

Presenti anche Serenissima, Ancona Udine, Codroipo, Gemonese, Tarcentina, Tolmezzo, Tricesimo e Villa.

Nella pausa fra le due fasi c’è stata l’esibizione di calcio freestyle e street soccer con i campioni Luca Chiarvesio e Enry Maffioletti, autentici idoli dei ragazzi, non a caso sono stati accolti come star. Uno spettacolo decisamente divertente e appassionante.

Presenti alla manifestazione, coordinata da Stefano Mecchia, il neosindaco di Villa Santina Domenico Giatti, la vicepresidente della FIGC regionale Flavia Danelutti, il delegato della Delegazione di Tolmezzo Marino Corti e il presidente dell’AIAC Carnica Fausto Barburini.

Domenica 2 appuntamento con i Giovanissimi. Confermata ancora una volta la presenza dell’Udinese, che nel Girone A a Villa Santina affronterà i “cugini” dell’Udine United e la Rappresentativa FIGC della Lombardia.

Nel Girone B, a Tolmezzo, c’è il ritorno, dopo l’esperienza del 2018, degli sloveni del NK Pazin, che affronteranno il Tolmezzo Carnia e la Rappresentativa FIGC del Friuli Venezia Giulia. Nel 2018 si impose la Rappresentativa regionale abruzzese.
Si parte alle 10 con i due triangolari (prime partite Udinese-Rapp. Lombardia e Tolmezzo-Rapp. FVG), poi dalle 14.30 le finali, con la sfida decisiva alle 16.30; seguiranno le premiazioni.

Info sul sito www.torneocollinecarniche.it e sulla Pagina Facebook del Torneo.

(nella foto il Donatello festeggia la vittoria)

Commenta con Facebook