GemoneseTerritorio

Turismo e promozione, seminario a Gemona con lo Ial Fvg

Appuntamento a Gemona con Imprenderò 4.0 e lo Ial Fvg.

Lunedì 16 novembre dalle ore 9 al Centro IAL FVG di via Bariglaria 144 è in programma un seminario gratuito di 8 ore aperto a tutti ed, in particolare, ai giovani under 30 iscritti a Garanzia Giovani Fvg e residenti in regione.

ImprenderoE’ previsto un approfondimento dedicato al turismo e alla promozione territoriale. Un’occasione per mettere a confronto modelli tradizionali ed economie digitali, parlare di business plan e business idea, ascoltare alcune testimonianze di imprenditori italiani che hanno saputo promuovere il “nostro” turismo all’estero.

I relatori saranno il Prof. Andrea Garlatti, Professore ordinario di Economia aziendale – Università di Udine, Coordinatore area Accounting and Management Control Dipartimento di Scienze Economiche e statistiche. È stato presidente e vicepresidente di società per l’albergo diffuso; Dott.ssa Francesca Dal Mas, laureata in Economia e in Scienza Giuridiche. Esperta nel campo della finanza, del controllo, dell’innovazione e dell’imprenditorialità. E’ pubblicista sui temi del capitale intellettuale e delle risorse intangibili ed è Travel Blogger per passione

IAL FVGSaranno presenti via Skype le seguenti testimonianze:

-da Amsterdam Dott.ssa Michela Toffali, laureata in Lingue e Letterature Straniere ha ricoperto per 7 anni il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione al Parco Giardino Sigurtà, dove si è occupata dello sviluppo sia della strategie B2C che B2B. Vive ad Amsterdam dal 2014 e si è specializzata in marketing internazionale low budget e in digitalcommunication per il turismo. Oggi è editor e consulente nel settore del family travel marketing.

-da Amsterdam Dott. Luca Liboa, laureato in Economia Aziendale, lavora per passione da 15 anni nei parchi di divertimento, in Italia ed in Olanda. Ha gestito marketing, comunicazione e retail come manager, fornitore, consulente. Il suo mantra: mettere le emozioni dei visitatori al centro della strategia di branding e costruirvi “esperienze” attorno.

-da Bologna Dott.ssa Milena Marchioni, laureata in Scienze Politiche, esperta di comunicazione pubblica ed istituzionale, dal 2010 si occupa di digitalcommunication, social media marketing e progetti di promozione turistica e territoriale family oriented. Fondatrice del travel blog “Bimbi e Viaggi” e co-fondatrice dell’Associazione Italiana Travel Blogger.

Per info e iscrizioni www.ialweb.it, mail carmen.martin@ial.fvg.it.

(nella foto Andrea Garlatti)