CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Tris della Gemonese al “Simonetti”, secca sconfitta esterna del Tolmezzo

Una bella Gemonese si impone 3-0 al “Simonetti” sulla Virtus Corno e si ritrova sola al terzo posto dopo 9 giornate del campionato di Eccellenza.

Prima rete giallorossa al 12′ con un’inzuccata di Nardi, raddoppio al 34′ con un tiro dalla distanza di Ostolidi, il tris al 18′ della ripresa ancora con Nardi che approfitta di un errato disimpegno difensivo avversario.

Queste le parole a fine partita dell’allenatore Fabio Pittilino.

 

In Promozione Girone B seconda sconfitta in 4 giorni per il Tolmezzo, battuto 3-0 in casa dello Zaule, risultato che fa scendere i carnici al settimo posto in classifica.

Proponiamo la cronaca tratta dal sito del Tolmezzo.

ZAULE – TOLMEZZO 3-0 

GOL: p.t. Mormile al 33’; s.t. Sgorbissa al 10’ e Chen al 27’.

ZAULE RABUIESE: Aiello Francesco, Zucca, Cepach, Di Sotto (46’ s.t. Cappai), Leiter, De Bernardi, Sgorbissa (22’ s.t. Lionetti), Marocco, Mormile (38’ s.t. Di Gregorio), Chen, Pepelko (43’ s.t. Aiello Federico); a disposizione Giugovaz, Doz, Bertocchi. Allenatore Euro Petagna

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Faleschini Gabriele, Capellari, Nassivera (34’ s.t. Cimenti), Fabris Davide, Madi, Fabris Stefano, Floreani (10’ s.t. Cristofoli), Micelli (37’ s.t. Vidotti), Picco; a disposizione Di Giusto, Rovere Michele, Ajello Roberto e Puppis. Allenatore Dario Cicutti.

ARBITRO: Margaux Demeio della Sezione di Monfalcone (assistenti Daniele Salvi di Monfalcone e Matteo Aldrigo del Basso Friuli)

NOTE: ammoniti Aiello Francesco (45’ p.t.), Faleschini Daniele (19’ s.t.), Faleschini Gabriele (21’ s.t.), Micelli (22’ s.t.), Fabris Stefano (46’ s.t.); calci d’angolo 4 a 2 per il Tolmezzo; recuperi 2’ e 6’+1’.

Seconda sconfitta in cinque giorni per la giovane truppa di Ivan Veritti (“sostituito” in panchina dal D.S. Cicutti, per la squalifica di una settimana rimediata in seguito alla espulsione di mercoledì a Sant’Andrea). Ma, mentre sul risultato infrasettimanale ci poteva stare più di una recriminazione, questa sconfitta è stata netta e meritata, con i padroni di casa che ci hanno messi in difficoltà, con la determinazione e l’aggressività (oltre che, naturalmente, con alcune individualità di ottimo spicco), nell’arco di tutta la gara. A ben guardare, comunque, un motivo di recriminazione ci sarebbe: siamo al 45’ del primo tempo sul risultato di 1 a 0, il portiere di casa, palla in mano, sferra un calcio da tergo a Floreani, reo di averlo disturbato nel suo intervento, a gioco attivo. L’arbitra interrompe il gioco, ammonisce il portiere e, stranamente, riprende il gioco (errore tecnico?) con una palla a due; a nostro avviso ci sarebbero stati invece l’espulsione di Francesco Aiello e, soprattutto, il calcio di rigore a favore del Tolmezzo. In superiorità numerica, e con il risultato in parità, avremmo potuto assistere a tutto un altro secondo tempo.