CarniaPodcastRadio Studio NordSport

Tre giorni di festa con “Tolmezzo All Sports”

Una festa dedicata allo sport, organizzata dal Comune di Tolmezzo e dall’Associazione “Borgo Shanghai” in collaborazione con associazioni e enti del territorio.
Si chiama “Tolmezzo All Sports” e si terrà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre nell’area didattica IPSIA Candoni di viale Aldo Moro, attrezzata per l’occasione con tendoni e chioschi (nella foto in alto i tendoni già predisposti).

Judo, basket e minibasket, calcio, indoor cycling, pallavolo, taekwondo, ciclismo, pattinaggio, ballo, fitness, sci, volo a vela, parapendio, ginnastica artistica, tiro a volo, atletica leggera, saranno i protagonisti delle tante iniziative organizzate per far scoprire e sperimentare liberamente le attività sportive, proposte in modo coinvolgente da svariate associazioni e società operanti nel territorio.
Nell’ambito della tre giorni si terranno poi il Torneo dei bar della Carnia, la cerimonia per il 40° anniversario del Judo Club Tolmezzo, la premiazione del Trofeo Carnia MTB e del circuito Alpe Adria Tour. Verrà, la presentazione delle squadre e dell’attività del Cimenti Sci Carnia.
Venerdì alle 20.30 verrà inoltre dato spazio al Campionato Carnico con la puntata finale di “Terzo Tempo”, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli e Walter Bugliani.

E ancora i motori, con la presenza di un simulatore di guida messo a disposizione dall’Associazione Carnia Racing, e la musica, con la presenza in diretta di Radio Studio Nord dalle 21, assieme a Pietro Berti, e il concerto di Doro Gjat “Vai fradi live”.

Non mancheranno, infine, eventi collaterali attivi, formativi e informativi sui temi dello sport, alimentazione e sani stili di vita come la conferenza sul tema “Mangiare sano per fare sport in salute” tenuta dal dott. Stefano Poser.

L’intento di questa manifestazione è quello di far avvicinare più persone possibile, in particolare i più giovani, allo sport non solo inteso come attività fisica ma come vero e proprio stile di vita. Farlo conoscere, quindi, anche dal punto di vista sociale, come risorsa in grado di trasmettere valori quali lo spirito di squadra, la lealtà, il sacrificio, il rispetto dell’avversario.

Il ricco programma, che prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre, è disponibile nel sito internet del Comune di Tolmezzo.

Proponiamo il podcast dell’intervento dell’assessore allo Sport del Comune di Tolmezzo Mario Mazzolini e del presidente dell’associazione Borgo Shanghai Renzo De Prato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.