CarniaCronacaPrimo piano

Tolmezzo in lutto, si è spento Dario Cisotti, una vita tra moto e volontariato

Si è spento venerdì pomeriggio, all’età di 56 anni, Dario Cisotti, storico segretario del MotoClub Carnico ” e tra i fondatori ed animatori dell’altrettanto storica Sagra di Betania di Tolmezzo.

Cisotti, primo da destra, in occasione della presentazione del Campionato del mondo di Trial del 2008

Cisotti, dipendente dell’Azienda Sanitaria n.3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, è spirato all’Ospedale di Udine, vinto dall’acuirsi di un male incurabile che negli ultimi mesi non gli aveva dato tregua. Cisotti, persona dolce, garbata e sempre disponibile, era residente nella frazione di Betania e si è sempre caratterizzato per il suo grande altruismo e spirito di volontariato, sempre a favore della comunità.

Assieme a Roberto Somma, Eros Marcuzzi e Valter Marcon è stato tra i protagonisti degli incredibili successi del MotoClub Carnico che nel corso dell’ultimo ventennio è riuscito ad organizzare in Carnia decine di competizioni motoristiche a livello italiano, europeo e mondiale che sono valse al sodalizio il prestigioso Premio Ambiente della FIM.

Cisotti inoltre è stato parte attiva dell’Associazione Polisportiva Culturale Betania, riconosciuta in tutto l’Alto Friuli e non solo dagli anni ’90 per l’organizzazione della Sagra di Betania. Cisotti non faceva mancare mai il proprio tifo anche in occasione delle partite dei nipoti calciatori Ivan e Juri.

I funerali si terranno lunedì 10 luglio, alle ore 15.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Betania di Tolmezzo.