CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, è Laura D’Orlando il candidato sindaco del centrodestra

Tutti gli esponenti del centrodestra tolmezzino hanno raggiunto un accordo sul candidato sindaco nella persona di Laura D’Orlando, espressione del contesto civico locale. Avvocato, presidente dell’Azienda per i Servizi alla Persona di Villa Santina, prima donna candidata alla carica di Sindaco di Tolmezzo, figlia dell’avv. Sergio D’Orlando, noto politico carnico.

Laura D’Orlando

Alla riunione che si è tenuta per chiudere definitivamente la fase delle consultazioni erano presenti Luigi Cacitti e Dario Zearo per Forza Italia, Cristiana Gallizia per Progetto FVG, Laura Tosoni per Fratelli d’Italia e Renzo Tondo per Autonomia Responsabile, oltre a Aurelia Bubisutti per la Lega (stante l’assenza del segretario tolmezzino, per qualche giorno in vacanza fuori regione). Da segnalare la mancata presenza di Gianalberto Riolino, che ad inizio gennaio era stato designato come candidato sindaco da Forza Italia.

I rappresentanti locali delle forze politiche hanno trovato un accordo in maniera autonoma dalle rispettive dirigenze regionali, concordando sull’obiettivo prioritario di riportare alla guida del Capoluogo della Carnia la coalizione di centro-destra.

“Sul piano programmatico – ha detto Laura D’Orlando, ringraziando i partiti per la fiducia accordata – è assolutamente necessario recuperare la centralità di Tolmezzo come capitale della Carnia e, più in generale, come riferimento politico dell’intera Montagna friulana, per la quale vanno attuate politiche specifiche che sta a noi per primi far comprendere e proporre alla Regione. Pensiamo alla sanità e alla necessità di recuperare il ruolo del nostro Ospedale, a riprendere la battaglia per un serio presidio di giustizia a Tolmezzo e, più in generale, a garantire a chi vive qui diritti non di serie B. Pensiamo alle attività economiche, artigianali, commerciali, industriali, professionali: chi le svolge in Montagna va aiutato, perché opera in oggettive condizioni di svantaggio. Da parte mia garantisco sin da ora il più ampio e profondo ascolto delle esigenze di tutti, per poi farmene carico per trovare le soluzioni più adeguate”.

Laura D’Orlando sfiderà quindi l’attuale sindaco Francesco Brollo, al momento le sole due candidature ufficializzate.

2 pensieri riguardo “Tolmezzo, è Laura D’Orlando il candidato sindaco del centrodestra

  • Ma fatemi un piacere non capisco più….una mazza Allora viva Brollo

  • vecio di lune

    No vin nuje d capi, come al solit, da une bande a che atre al comence il circo das promesis, dai granch progjets e di dutis lis flochis pusibils e imaginabils, dut nuf = dut vecjo

I commenti sono chiusi.