EconomiaFVG

Terzo settore, domande di contributo per progetti speciali entro il 30 settembre

La Provincia di Udine informa che il 30 settembre 2017 scadono i termini per la presentazione delle domande di contributo da parte di Enti e organismi del settore privato sociale su specifiche iniziative da attuarsi nell’ambito del territorio provinciale.

“La Provincia di Udine continua a mettere a disposizione fondi propri in continuità con quanto fatto negli anni scorsi – spiega l’assessore provinciale Elisa Asia Battaglia – per sostenere le iniziative di realtà molto importanti nelle nostre comunità, nell’ottica, soprattutto, di tutelare e salvaguardare le fasce deboli della popolazione. Sono finanziabili, a esempio, gli interventi finalizzati a diffondere la cultura della solidarietà in Friuli e a supportare le politiche a sostegno della famiglia, dei giovani, degli anziani, dei disabili, degli ammalati ma anche le nuove povertà, le persone che vivono in condizioni di disagio, in particolare attraverso trasferimenti destinati ad associazioni che operano nel settore delle nuove emergenze socio-economiche”.

La modulistica per la domanda di contributo e il regolamento sono pubblicati sul sito internet della Provincia di Udine.