SportTarvisiano

A Tentori il primo slalom gigante di Sella Nevea. Bene Luca Taranzano

Successo di Michelangelo Tentori nel primo dei due giganti FIS organizzati a Sella Nevea dallo Sci Club 70, presenti le squadre di Coppa Europa di Italia, Austria e Svizzera.

Nella prova che assegnava il “Trofeo Città di Trieste”, il venticinquenne dello Sci Club Lecco ha preceduto di 0″16 Marc Rochat e di 0″41 Manuel Pleisch.

Ottima prova di Luca Taranzano, che chiude tredicesimo assoluto (a 1″25) e terzo Giovani alle spalle degli austriaci Feuerstein e Ploier (quindi il migliore degli italiani).

Il gruppo dello Ski Dreams-Sci CAI Monte Lussari

Partito con il pettorale 37, il diciannovenne della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari aveva effettuato una splendida prima manche, chiusa al nono posto.
Nella seconda Taranzano è stato più cauto, perdendo qualche posizione ma ottenendo comunque un ottimo risultato, come confermano i punti FIS (22.15).

Da segnalare anche il terzo posto Aspiranti dell’altro lussarino Diego De Zan.

Domani si replica.

Intanto Giulia Di Francesco è stata la migliore Aspiranti nello slalom FIS di Cavalese.

La lussarina della squadra FISI FVG è giunta 14a assoluta in una gara che vedeva al via le azzurre di Coppa del Mondo; non a caso il successo è andato a Irene Curtoni, con Manuela Moelgg quarta.

(nella foto in alto di Marco Colombin, Tentori in azione oggi)