CronacaGemonesePrimo piano

Frontale lungo la Pontebbana tra Carnia e Portis di Venzone

Altro incidente stradale lungo le strade dell’Alto Friuli. Il sinistro si è verificato attorno alle 12.30 lungo la strada statale Pontebbana in comune di Venzone, tra stazione Carnia e Portis. Si è trattato di uno schianto tra due auto, una Lancia Y nera, condotta da A.E. signora di 55 anni di Venzone, e una Fiat Punto, alla cui guida c’era B.R. 33 anni anche lei di Venzone.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada di Amaro intervenuta sul posto, le due vetture sono andate a collidere frontalmente, nel tratto di statale che affianca il ristorante “Al Girarrosto”.  Sul posto immediato l’arrivo dei soccorsi, con un’ambulanza e l’elicottero del 118, per soccorrere le due donne rimaste ferite. Ad avere la peggio la 55enne che è stata elitrasportata d’urgenza all’ospedale di Udine; ha riportato diverse lesioni e un serio trauma cranico. La 33enne è stata accolta, invece, all’ospedale di Tolmezzo. Le condizioni di entrambe sono gravi ma nessuna delle due sarebbe in pericolo di vita.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Tolmezzo per liberare le donne dalle auto e ripristinare la carreggiata, assieme ai Carabinieri di Gemona che hanno regolato la viabilità.