CulturaSpettacoliTarvisianoVideo

Parov Stelar al “No Borders Music Festival” di Tarvisio

È l’indiscusso re mondiale e fondatore dell’electro swing. Si è aggiudicato ben 7 Amadeus Music Awards, vanta oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, i suoi album hanno venduto più di 500.000 copie ed è stabilmente presente nelle chart di tutto il mondo. I suoi brani sono stati utilizzati per oltre 700 compilation in tutto il mondo e sono stati scelti per numerose campagne pubblicitarie, tra le quali il celebre spot della Tim in onda attualmente con il brano “All Night”, divenuto un autentico tormentone televisivo e radiofonico anche in Italia. I suoi concerti sono richiestissimi in tutto il mondo e sono uno spettacolo assoluto che si sviluppa tra giochi di luci, suoni e visual curati in ogni minimo dettaglio.

Stiamo parlando del musicista, produttore artistico e dj austriaco Parov Stelar, il secondo grande nome internazionale annunciato dal No Borders Music Festival – la celebre rassegna, giunta alla ventiduesima edizione, che valorizza la musica quale forma culturale oltre i confini – che ospiterà la mitica Parov Stelar Band domenica 30 luglio alle ore 21:15 a Tarvisio in Piazza Unità (in caso di maltempo il concerto si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio), unica data nell’intero Nordest.

I biglietti per il concerto organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e l’agenzia VignaPR saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 6 aprile sul circuito italiano Ticketone.it e sui circuiti austriaci e sloveni OeTicket.com ed Eventim.si

Dopo l’uscita del suo primo EP Kiss Kiss e il seguente album Rough Cuts nel 2004 per la sua neonata label Etage Noir Recordings, Parov Stelar ha segnato un punto di rottura e un nuovo corso nella musica elettronica in ambito internazionale, grazie al suo suono unico, a un approccio molto personale alla produzione musicale e alla combinazione libera da ogni convenzione di più generi musicali. La Parov Stelar Band si è esibita in più di 600 concerti dal vivo in tutto il mondo, registrando parecchi sold out nelle venue internazionali più ambite, tra le quali Playstation Theater di New York, Alexandra Palace di Londra, Zenith di Parigi e Columbiahalle di Berlino, e calcando i palchi dei più importanti festival, quali Coachella in USA, Glastonbury in Uk, Sziget in Ungheria, Pukkelpop in Belgio. Parov Stelar ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Tony Bennett e Lady Gaga, Marvin Gaye, Lana Del Rey, Bryan Ferry, AronChupa e molti altri.

Il No Borders Music Festival 2017 – che nei giorni scorsi aveva annunciato anche il concerto di Joss Stone in programma il 28 luglio a Tarvisio in Piazza Unità – è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, PromoTurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni e ProntoAuto. Info sul sito www.nobordersmusicfestival.com.