CarniaSport

Betty Vuk terza nella Coppa Europa Cadetti di judo in Russia

Convocazione in azzurro per Betty Vuk, impegnata nella Cadet European Cup a Tula in Russia. Un bel 3° posto per la sedicenne del Judo Club Tolmezzo, arrivato al termine di quattro incontri. Betty ha vinto i primi due rispettivamente per ippon e per waza-ari con le russe Parfenova e Guseva. Ha ceduto poi in semifinale per una sanzione al golden score con la russa Boiarskaia. Netta la vittoria invece, nella sfida decisiva per la medaglia di bronzo, che ha visto il talento di Socchieve imporsi per waza ari su un’altra russa, Revekka Kharebova.
Grande la soddisfazione del Judo Club Tolmezzo per questo risultato, anche se resta un po’ di amaro in bocca per l’esito della semifinale. La Vuk è rimasta nel complesso contenta della sua prestazione. Ora le ragazze convocate con la nazionale italiana si stanno godendo l’opportunità di partecipare al Training Camp, un’altra bellissima occasione di crescita judoistica.

Belle notizie anche per Lara Mari, che si è imposta nella fase regionale di qualificazione per il Campionato Italiano Juniores, categoria fino a 57 kg, ottenendo così il diritto di partecipare alla manifestazione tricolore che si terrà il 6 e 7 maggio a Ostia Lido (Roma).

Infine la 2a tappa del Criterium Giovanissimi, con la vittoria di Ivan Bonanni e Marianna Pillinini, il secondo posto di Davide Zinutti e Alex Floreani, il terzo di Aurora De Caneva.

Intanto c’è un’importante novità che riguarda il “35° Trofeo internazionale di Judo “Città di Tolmezzo“: si terrà il 22 e 23 aprile per la prima volta al Palazzetto dello Sport di Villa Santina.

(nella foto Betty Vuk, seconda da destra, con la rappresentativa italiana in Russia)