CronacaPrimo pianoTarvisiano

Tarvisio, giovane donna perde il controllo dell’auto e precipita per 20 metri

Una giovane donna slovena è stata assistita nella mattinata di oggi, intorno alle 10:30, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale accaduto lungo la statale 13 Pontebbana nel territorio comunale di Tarvisio, in Via Principe di Piemonte.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati i Carabinieri della Compagnia di Tarvisio), la conducente ha perso il controllo della vettura che è precipitata per circa 20 metri subito dopo un ponte in direzione Coccau.

Dopo l’allarme, lanciato con una chiamata al numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarvisio e l’elisoccorso, che però ha dovuto fare rientro a causa delle condizioni meteo avverse.

In piena sinergia con i Vigili del fuoco, la donna è stata soccorsa dal personale sanitario e quindi trasportata all’ospedale di Tolmezzo con l’ambulanza con traumi minori. Utilizzando la barella “Toboga” in dotazione, i pompieri hanno trasporto la giovane donna fino alla strada dove è stata caricata sull’ambulanza.