SportTarvisiano

Tanti bimbi su sci e snowboard a Tarvisio con il “World Snow Day”

Domenica 15 gennaio Tarvisio ospiterà per il settimo anno consecutivo la Giornata mondiale della neve.
Il World Snow Day Sarà un occasione per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza e gratuitamente.

Ad organizzare l’evento sarà la scuola di sci Evolution3Lands, che ha accettato con entusiasmo la proposta della Federazione internazionale dello sci che, grazie al World Snow Day, punta a promuovere in tutto il mondo le attività ed iniziative legate agli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi. Tale evento, che è incluso nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto l’ottava edizione e tra gli obiettivi principali c’é il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Club ed alle Società sportive giovanili.

L’appuntamento si svolgerà nella scuola di sci e snowboard tarvisiana dalle ore 13.00 (orario di accoglienza) fino alle ore 16.00. L’evento è GRATUITO ed è riservato ai bimbi e alle bimbe nati tra il 2018 e il 2020; prevede la prova sugli sci con i Maestri professionisti, gadget e merenda per tutti i partecipanti.

I piccoli sciatori dovranno essere muniti di casco, sci e scarponi. Evolution3Lands garantisce anche la partnership con il noleggio Arteni a Udine e il noleggio Rent a Ski di Tarvisio, adiacente alla Scuola di Sci, per noleggiare gli sci poco prima dell’evento.

Il FIS World Snow Day è aperto ai piccoli sciatori che per la prima volta approcciano al mondo bianco, ma i posti sono limitati, proprio per poter seguire al meglio ogni partecipante.

Per iscriversi basta compilare il form sul sito E3L.SKI oppure telefonare alla segreteria della scuola sci Evolution3Lands: 366 52 09 907.