CronacaFVGPrimo piano

Tamponamento fra cinque mezzi pesanti in A4

Tamponamento fra mezzi pesanti anche questa mattina in A4, in direzione Venezia, poco prima delle otto del mattino.

Un sinistro che, praticamente, presenta le stesse dinamiche di quello di ieri sera che ha causato una vittima. Cinque i mezzi pesanti coinvolti, all’altezza dell’uscita di San Stino, spostati in tempi record grazie ad un intervento complesso che, per effetto di una perfetta organizzazione e a un ottimo coordinamento fra gli operatori (Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, 118 elisoccorso, Autovie Venete e soccorsi meccanici), ha consentito di risolvere in poco più di due ore un grave sinistro. Fino alle 10.30 l’autostrada era rimasta chiusa fra Portogruaro e San Stino di Livenza, con uscita obbligatoria a Portogruaro. Era stata anche attivata la deviazione verso la A28/A27 che Autovie Venete consiglia di seguire.

Sono stati 7 i chilometri di traffico bloccato dietro l’incidente e 3 quelli sull’uscita di Portogruaro. Anche in questo caso la causa dell’impatto è dovuta al non rispetto delle distanze di sicurezza o alla distrazione. Attualmente il traffico è ancora congestionato, ma pian piano sta ricominciando a scorrere.

L’incidente, così come quello di ieri, non si è verificato in zona di cantiere ma su un tratto autostradale libero e dalla larghezza normale.

Il guidatore del mezzo che ha tamponato è stato estratto dalle lamiere dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco.